Il sorriso che contagia…

by MASTROiNCHIOSTRO

Il sorriso che contagia…

“Sin da bambino ho sempre associato il dentista al dolore, ad una decisione da prendere quando proprio non ne potevo fare a meno…

Ma questo è il bello del mio “Jobby” (da job+hobby, ovvero la passione che mi porta a non vedere ciò che faccio come un lavoro ma come un piacere): scoprire cose nuove e cambiare credenze che mi sono portato avanti da una vita.

Ieri sono stato dai miei amici/clienti dello Studio Dentistico Nino Ricci di Roma e devo ammettere che da loro è tutta un’altra storia:

l’ambiente colorato e piacevole, la cura nel non creare quell’odore di medicinali tipico dello studio dentistico, l’accoglienza sempre col sorriso da parte di tutto lo staff, la loro capacità di farti sentire a casa tua, il tutto unito con un’elevata competenza e l’utilizzo di macchinari tecnologicamente avanzati. E poi, cosa fondamentale per uno come me, non senti alcun dolore!!! Questo grazie alle mani d’oro di Nino ed all’utilizzo di tecnologie anti-dolore.

Ma quello che veramente sta facendo la differenza per loro, riscontrando grande fiducia da parte dei clienti, è il clima dello studio.

Sono sempre stato un sostenitore del fatto che le aziende che crescono nel tempo sono quelle dove il clima interno è davvero buono, si lavora con professionalità ma ci si sa anche divertire in ciò che si fa creando momenti di grande coinvolgimento e condivisione anche con i clienti.

E lo staff dello Studio Dentistico Nino Ricci ne è un esempio: il loro sorriso è contagioso!

Ieri, ad esempio, mi chiamano al telefono per invitarmi ad anticipare l’appuntamento alle 13.00 anziché le 15.00 e scopro che da loro ogni momento è buono per star bene insieme. Quante aziende hanno una pausa pranzo piatta e routinaria? Una marea. Ma da loro è una festa e ieri mi hanno reso partecipe di questo momento, grazie di cuore!

Abbiamo lavorato insieme tutto il pomeriggio con grande propositività ed allegria. Per loro, come per me, il lavoro non è un lavoro ma un vero e proprio “Jobby” e questo spirito diviene attraente per i clienti che avvertono un qualcosa di diverso e positivo scatenando il passaparola. I visi delle persone in sala d’attesa sono rilassati, i clienti escono dallo studio con un sorriso in più…

Lo chef Marcello, coadiuvato da Nino ed Elisa, ha preparato dei bucatini alla “matriciana” a cui ho assegnato “tre forchette” (il massimo punteggio assegnato dalla guida Gambero Rosso), solo il sapere che dopo dovevamo lavorare mi ha frenato dal chiedere il bis!!!

Di nuovo grazie a tutto lo staff dello Studio Dentistico Nino Ricci per la splendida esperienza!

PS: la pasta non poteva che essere “al dente“!!!”

dal blog di Alessandro Vella

You may also like

Leave a Comment